Linee Guida

Il Consorzio CBI è stato individuato dall’industria bancaria come l’organismo deputato alla definizione della documentazione tecnica API di riferimento per i PSP, facilitando per quest’ultimi l’erogazione dei servizi online (es. bonifico, movimenti c/c, ecc), verso gli utenti per tramite di Terze parti, previsti dalla PSD2.


Le linee guida sono definite da tutta la comunità finanziaria italiana, basandosi sulle più recenti tecnologie open banking e pienamente compatibili con le iniziative di riferimento in ambito europeo (es. ISO, EBA, Berlin Group ed altri). Ciò garantisce la massima interoperabilità a livello domestico ed internazionale.

 

Il Consorzio CBI ha pubblicato nell’Area Riservata di questo sito la versione definitiva delle Linee Guida API CBIcompliant con la PSD2. 

Per la consultazione accedi all’ Area Riservata .

 

 
 
 

Le specifiche tecniche consentiranno alle banche e ai propri outsourcer di razionalizzare e rendere omogenei gli sviluppi tecnologici, nonchè interagire in modo uniforme con le Terze parti che si affacceranno sul mercato.

 
 

Registrati per scaricare le Linee Guida.

Se sei già iscritto accedi direttamente all'Area Riservata.

 
 
 
 
 
 
 

 powered by CBI S.c.p.a. - C.F. e n. Reg. Imp. di Roma 97249640588 - Partita IVA 08992631005